Sabato 4 febbraio, alle 12:30, nell’ambito del programma RAI “Linea Verde”, all’interno di uno speciale dedicato al Piceno si parlerà di noi!

Il motivo è duplice. L’attenzione del programma che da mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze si è naturalmente soffermato sulle tipicità delle nostre PoiBox, veri e propri “contenitori di eccellenze enogastronomiche”, con la selezione dei migliori prodotti locali: vino, olio, liquori, cioccolato, pasta artigianale, prodotti del sottobosco, conserve, oltre ai percorsi culinari più importanti da percorrere utilizzando la App Eppoi.

Le Vie del Gusto

Di prossima uscita la Poibox dell’Abruzzo, con i migliori prodotti dell’area del Teramano-Chietino selezionati per i nostri clienti più esigenti. Birra, pasta, confetture, biscotti, conserve di altissima qualità! I deliziosi sapori dell’Abruzzo potranno essere gustati nell’arco di tutta la giornata grazie alla sfiziosa gamma di prodotti regionali che potranno la vostra colazione, il pranzo o la cena. Per acquistare la nostra box visita il nostro shop online!

Il kit acquaponica “Orto in Cucina” di Eppoi

Ma c’è anche un nuovo progetto che abbiamo lanciato nel programma, l’Orto in Cucina, un’idea nata dalla commistione di due tecniche: l’acquacoltura e l’idroponica. La prima prevede l’allevamento ittico e la seconda la coltivazione di piante in acqua. Il nostro sistema coniuga questi due mondi e fa sì che i rifiuti organici dei pesci siano riciclati dalle radici, che a loro volta filtrano l’acqua e nutrono le piantine.
L’idea nasce dal fatto che nelle Poibox non possiamo inserire prodotti deperibili: ad esempio, non possiamo includere gli odori della cucina mediterranea. Vogliamo utilizzare l’acquario ed i suoi pesci per una coltura innovativa e a chilometro zero delle erbette e degli odori che arricchiscono e amplificano i sapori della nostra cucina tradizionale. Il tutto con il caratteristico design di Eppoi!

Cosa Include il kit

Noi forniamo i semi delle piantine e le istruzioni per il kit acquaponico fai da te cosicché ognuno possa creare il proprio mini-ecosistema domestico di coltivazione di spezie ed odori. Qualora si avesse già in casa un sistema del genere si potrà semplicemente applicare il kit all’acquario esistente. Guardalo nel nostro shop on-line.
Guarda l’anteprima del servizio su di noi!

10 pensieri su “Orto in Cucina: Il kit acquaponica di Eppoi

    • Eppoi.eu dice:

      Ciao. Dato il numero di richieste, e i suggerimenti ricevuti, stiamo apportando qualche modifica per migliorare il kit e le diverse scelte.

      Saranno presto disponibili due tipi di kit: uno da integrare in un acquario già esistente, l’altro invece sarà un kit completo per costruire un mini-acquario.
      In entrambi i casi, forniremo i semi, il dispositivo per far crescere la pianta e monitorare l’acqua, e le sostanze nutritive per i pesci. Il costo approssimativo sarà di 80€. Può lasciare la sua email e la aggiorneremo appena sarà disponibile per la vendita. Grazie 🙂

    • Eppoi .Eu dice:

      Buongiorno Mauro, come abbiamo risposto a Valentina, il kit è completo di pompa e illuminazione. Le misure saranno 30x30x40 (larghezza x lunghezza x altezza). Abbiamo modernizzato il prototipo, e il nuovo modello sta per essere commercializzato. Puoi seguire il progetto “Orto in Cucina”e i relativi aggiornamento sul sito https://www.ortoincucina.eu . Grazie per l’interesse 🙂

  1. valentina bellato dice:

    Buon giorno,
    vi ho contattato recentemente chiedendo più informazione riguardo kit acquaponica con acquario per esempio dimensioni, se ha bisogno di illuminazione la pompa funziona come?
    E mi sembra non sono la sola.
    Grazie

    • Eppoi .Eu dice:

      Buongiorno Valentina. Il kit è completo di pompa e illuminazione. Le misure saranno 30x30x40 (larghezza x lunghezza x altezza). Abbiamo modernizzato il prototipo, e il nuovo modello sta per essere commercializzato. Puoi seguire il progetto “Orto in Cucina”e i relativi aggiornamento sul sito https://www.ortoincucina.eu . Grazie per l’interesse 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *